from 14 reviews
13 ore circa
Daily Tour
Unlimited
Cinese, English, Espanol, Francais, Italiano, Japanese, Portoghese
Visitare le Cinque Terre è nella vostra lista dei desideri? Allora sei nel posto giusto! Noi di Dincanto Travel abbiamo pensato che forse tu gradirai essere accompagnato in questi splendidi posti senza che tu debba stressarti a capire come raggiungerli.
Ci pensiamo noi! Questo è il nostro “Cinque Terre Tour con pranzo” completo di tutti i servizi che amerai! Ecco un breve riassunto: il tour in bus partirà da Firenze con un accompagnatore multilingua, arriverai alle Cinque Terre (Manarola, Riomaggiore, Monterosso e Vernazza), ti lasceremo del tempo per esplorare i villaggi e per tuffarti nelle acque cristalline di questo splendido mare. Il Cinque Terre Tour prevede il pranzo incluso e con l’occasione ti porteremo in un delizioso ristorante dove potrai pranzare con ottimi piatti tipici liguri.
Se non sei ancora convinto leggi di seguito tutte le curiosità di questi borghi e prenota il nostro “Cinque Terre Tour con pranzo“, sarà un’esperienza indimenticabile! Lo amerai!
Se invece non desideri prenotare il pranzo con noi, potrai prenotare il nostro Tour delle Cinque Terre in un giorno.
Il nostro Cinque Terre Tour alla scoperta dei borghi più belli della costa ligure partirà da Firenze. Il punto d’incontro per tutti i nostri clienti è la stazione dei pullman di Villa Costanza. Potrai raggiungere facilmente l’appuntamento con il nostro staff direttamente dalla stazione di Santa Maria Novella. Se soggiorni in centro non sarà un problema per te. Ora ti spiego come fare.
Dovrai salire sulla Tranvia linea T1 presso la stazione Valfonda o Alamanni situate alle uscite della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Una volta saliti sul Tram con direzione Villa Costanza dovrai scendere solo quando arriverete al capolinea.
Se invece viaggi in auto il tuo non sarà un problema perchè Villa Costanza ha un grandissimo parcheggio auto dove potrai lasciare la tua auto in tutta sicurezza.
Come saprai le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio dell’Unesco e questo ha suscitato molta curiosità in tutti i visitatori stranieri che raggiungono l’Italia per la prima volta. L’incredibile connubio tra il verde degli ulivi, viti e il blu trasparente delle acque del mare viene valorizzato ancor di più dai colori pastello delle casette che compongono ogni singolo villaggio: Manarola, Riomaggiore, Monterosso e Vernazza. Ecco perchè prenotare il Cinque Terre Tour!
Visitare le Cinque Terre è come assaporare una parte d’Italia, come un piatto culinario. Sono uno dei simboli della nostra Italia nel mondo. Sarà un’esperienza che ricorderai per tutta la vita perché sono paesaggi unici che non troverai altrove.
Manarola è il primo villaggio che incontreremo durante la nostra giornata, lungo Riviera Ligure del Levante. Manarola si trova sul comune di Riomaggiore in provincia di La Spezia, è una cittadina deliziosa, che nonostante tutti questi anni rimane fedele alla sua tradizione marittima. Qui prevale il mestiere antico del pescatore. Il suo piccolo porto è caratterizzato da colorate barche in legno che ogni giorno escono in mare per raccogliere ciò che di buono riescono a pescare.
Il borgo medievale di Manarola è anche interessante per un’altro aspetto: la storia. Qui potrai passeggiare tra le piccole vie dette “carruggi” e catapultarsi indietro nel tempo quando in antichità Manarola era un semplice paese ma che doveva sempre difendersi da ogni incursione dei pirati Saraceni che devastarono la costa. Potrai visitare il Castello, oggi del tutto scomparso, che a quel tempo fungeva da baluardo difensivo per gli abitanti di Manarola.
Da non perdersi è il panorama dal balcone di via Belvedere, dedicato ad un grande poeta Eugenio Montale. Lì avrete una panoramica pazzesca di Manarola a picco sul mare.
Nelle vicinanze di Manarola si trovano anche sentieri pedonali che la collegano ad altri borghi vicini. Per esempio, la “Via dell’Amore” che parte dalla stazione di Manarola e che la collega direttamente con Riomaggiore in meno di 30 minuti; il “Sentiero Azzurro” lungo circa 2km e che unisce i due borghi Manarola e Corniglia; e come ultimi i sentieri per raggiungere da Manarola i villaggi vicini di Groppo e Volastra.
Cinque Terre Tour prosegue alla volta di Vernazza il cui Castello denominato “Doria” ormai quasi distrutto con la sua Torre cilindrica domina dall’alto il paesaggio. Ti lasceremo del tempo libero per avventurarti in un paese le cui testimonianze risalgono al 1080, nelle quali viene descritta Vernazza come un porto marittimo.
Il paesaggio unico che circonda il borgo di Vernazza è caratterizzato da terrazzamenti sui quali sono coltivati viti e ulivi, uno stile morfologico che secondo le stime si estende su oltre 7000 km di muretti a secco.
Vernazza è sprovvista di parcheggi, sarebbe complicato visitarla in modo autonomo ma con il nostro Tour vi possiamo garantire che non vi perdere questo piccolo gioiello delle Cinque Terre.
Tre luoghi ti consigliamo di vedere: Il Castello Doria di Vernazza, la Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia (la cui leggenda la rende famosa) e la Piazza principale dove si può sempre incontrare gente del posto.
Il piccolo centro storico di Vernazza è caratterizzato dalle classiche “Case Torri”, vicoli, logge e porticati che terminato nella via centrale che conduce nella piazzetta principale di Vernazza di fronte al porticciolo.
Anche Vernazza, come gli altri borghi, in antichità era soggetta a saccheggiamenti. Oggi per ricordare i tempi passati è usanza dedicare una giornata alla “festa dei Pirati” nel porticciolo di Vernazza con tanto di simulazione di sbarchi.
L’aspetto interessante del nostro “Cinque Terre Tour” è che avrai piena libertà di scelta su come trascorrere la tua giornata senza il pensiero di dover pensare a come raggiungere la destinazione successiva. Il nostro accompagnatore ti porterà alla scoperta di un altro luogo fantastico del Parco Nazionale delle Cinque Terre: Monterosso.
Questa è la tappa preferita di tutti i nostri amici turisti che hanno acquistato il nostro Cinque Terre Tour con pranzo e scelto di fidarsi di noi.
Monterosso è il paese più grande che visiterai durante il Cinque Terre Tour ed è diviso in due da un promotorio. Le due estremità di Monterosso sono collegate da un tunnel lungo un centinaio di metri. La zona del porto vecchio è il centro storico di Monterosso al Mare ed è piena di caruggi dove troverete gelaterie, enoteche e botteghe artigiane. La zona di Fegina, sull’altra estremità, è considerata la parte residenziale di Monterosso al mare.
È il momento del pranzo tipico del Cinque Terre Tour. Ti porteremo in un delizioso ristorante dove ti faremo assaggiare le vere “Trofie al Pesto Genovese” un vero e proprio capolavoro della cucina locale. Successivamente avrai del tempo libero da trascorrere nella grande spiaggia di Monterosso (anche per un tuffo in acqua), la più grande che incontrerai nel Cinque Terre Tour.
Come vuole la tradizione Italiana, un paese che si rispetti debba avere un calendario personale di eventi e sagre popolari. Tra le più simpatiche troviamo la “Sagra dell’acciuga fritta” che si svolge il terzo sabato di giugno, durante il quale si ha occasione di assaggiare le famose “acciughe di Monterosso” fritte della caratteristica padella a forma di pesce e accompagnato dal celebre vino bianco delle Cinque Terre. Il terzo sabato di settembre, l’acciuga di Monterosso viene degustata salata tra i vari banchi enogastronomici allestiti in paese.
Il rinomato vino delle Cinque Terre viene celebrato a Monterosso il giorno della “Sagra del Vino” che si svolge il quarto sabato di settembre. Qui stand di produttori locali mostrano con orgoglio il frutto delle loro terre.
Prima di rientrare a Firenze, un’ultima tappa del “Cinque Terre Tour“. L’antico borgo di Riomaggiore, uno splendido paesino caratteristico con le sue “case torri” colorate in stile genovese disposte su tre/quattro piani che dipingono il paesaggio con i loro colori accesi. Avrai del tempo libero per scoprire il centro storico prima di ritornare a La Spezia dove il pullman ti aspetterà per il rientro a Firenze.
Riomaggiore è un vero esempio di bellezza delle Cinque Terre. Circondato dalla vegetazione mediterranea, il borgo sfoggia tutto naturale splendore anche durante le giornate più grigie.
Vi consigliamo di raggiungere il Castello di Riomaggiore del 1260, posto sullo sperone montuoso, gode di un panorama mozzafiato. Non perdetevi anche la Chiesa di San Giovanni Battista nel centro storico di Riomaggiore costruita nel 1340 è resa ancor più importante dal suo rosone in marmo di Carrara.
Il Cinque Terre Tour terminerà con la visita di quest’ultima località, siamo sicuri che vi divertirete con noi. Vi aspettiamo!
10 คำถามเรื่องเซ็กซ์ที่ผู้หญิงไม่กล้าถามใคร