from $96,00 $91,20
Book Now

Cinque Terre Tour con “pranzo” | Vernazza, Manarola, Monterosso e Riomaggiore

Created with Sketch. Cinque Terre, Liguria
Not Rated

Duration

13 ore circa

Tour Type

Daily Tour

Group Size

Unlimited

Languages

Cinese, English, Espanol, Francais, Italiano, Japanese, Portoghese

Overview

Visitare le Cinque Terre è nella vostra lista dei desideri? Allora sei nel posto giusto! Noi di Dincanto Travel abbiamo pensato che forse tu gradirai essere accompagnato in questi splendidi posti senza che tu debba stressarti a capire come raggiungerli.

Ci pensiamo noi! Questo è il nostro “Cinque Terre Tour con pranzo” completo di tutti i servizi che amerai! Ecco un breve riassunto: il tour in bus partirà da Firenze con un accompagnatore multilingua, arriverai alle Cinque Terre (Manarola, Riomaggiore, Monterosso e Vernazza), ti lasceremo del tempo per esplorare i villaggi e per tuffarti nelle acque cristalline di questo splendido mare. Il Cinque Terre Tour prevede il pranzo incluso e con l’occasione ti porteremo in un delizioso ristorante dove potrai pranzare con ottimi piatti tipici liguri.

Se non sei ancora convinto leggi di seguito tutte le curiosità di questi borghi e prenota il nostro “Cinque Terre Tour con pranzo“, sarà un’esperienza indimenticabile! Lo amerai!

Se invece non desideri prenotare il pranzo con noi, potrai prenotare il nostro Tour delle Cinque Terre in un giorno.

Meeting Point del Cinque Terre Tour | Villa Costanza

Il nostro Cinque Terre Tour alla scoperta dei borghi più belli della costa ligure partirà da Firenze. Il punto d’incontro per tutti i nostri clienti è la stazione dei pullman di Villa Costanza. Potrai raggiungere facilmente l’appuntamento con il nostro staff direttamente dalla stazione di Santa Maria Novella. Se soggiorni in centro non sarà un problema per te. Ora ti spiego come fare.

Dovrai salire sulla Tranvia linea T1 presso la stazione Valfonda o Alamanni situate alle uscite della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Una volta saliti sul Tram con direzione Villa Costanza dovrai scendere solo quando arriverete al capolinea.

Se invece viaggi in auto il tuo non sarà un problema perchè Villa Costanza ha un grandissimo parcheggio auto dove potrai lasciare la tua auto in tutta sicurezza.

Cinque Terre Tour con Pranzo

cinque terre panorama | Dincanto Travel

Come saprai le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio dell’Unesco e questo ha suscitato molta curiosità in tutti i visitatori stranieri che raggiungono l’Italia per la prima volta. L’incredibile connubio tra il verde degli ulivi, viti e il blu trasparente delle acque del mare viene valorizzato ancor di più dai colori pastello delle casette che compongono ogni singolo villaggio: Manarola, Riomaggiore, Monterosso e Vernazza. Ecco perchè prenotare il Cinque Terre Tour!

Visitare le Cinque Terre è come assaporare una parte d’Italia, come un piatto culinario. Sono uno dei simboli della nostra Italia nel mondo. Sarà un’esperienza che ricorderai per tutta la vita perché sono paesaggi unici che non troverai altrove.

Manarola | I colori delle Cinque Terre

cinque terre case Torri | Dincanto Travel

Manarola è il primo villaggio che incontreremo durante la nostra giornata, lungo Riviera Ligure del Levante. Manarola si trova sul comune di Riomaggiore in provincia di La Spezia, è una cittadina deliziosa, che nonostante tutti questi anni rimane fedele alla sua tradizione marittima. Qui prevale il mestiere antico del pescatore. Il suo piccolo porto è caratterizzato da colorate barche in legno che ogni giorno escono in mare per raccogliere ciò che di buono riescono a pescare.

Alla scoperta di Manarola | storia e sentieri

Il borgo medievale di Manarola è anche interessante per un’altro aspetto: la storia. Qui potrai passeggiare tra le piccole vie dette “carruggi” e catapultarsi indietro nel tempo quando in antichità Manarola era un semplice paese ma che doveva sempre difendersi da ogni incursione dei pirati Saraceni che devastarono la costa. Potrai visitare il Castello, oggi del tutto scomparso, che a quel tempo fungeva da baluardo difensivo per gli abitanti di Manarola.

Da non perdersi è il panorama dal balcone di via Belvedere, dedicato ad un grande poeta Eugenio Montale. Lì avrete una panoramica pazzesca di Manarola a picco sul mare.

Nelle vicinanze di Manarola si trovano anche sentieri pedonali che la collegano ad altri borghi vicini. Per esempio, la “Via dell’Amore” che parte dalla stazione di Manarola e che la collega direttamente con Riomaggiore in meno di 30 minuti; il “Sentiero Azzurro” lungo circa 2km e che unisce i due borghi Manarola e Corniglia; e come ultimi i sentieri per raggiungere da Manarola i villaggi vicini di Groppo e Volastra.

Vernazza | la perla della Riviera del Levante

cinque terre tramonto | Dincanto Travel

Cinque Terre Tour prosegue alla volta di Vernazza il cui Castello denominato “Doria” ormai quasi distrutto con la sua Torre cilindrica domina dall’alto il paesaggio. Ti lasceremo del tempo libero per avventurarti in un paese le cui testimonianze risalgono al 1080, nelle quali viene descritta Vernazza come un porto marittimo.

Il paesaggio unico che circonda il borgo di Vernazza è caratterizzato da terrazzamenti sui quali sono coltivati viti e ulivi, uno stile morfologico che secondo le stime si estende su oltre 7000 km di muretti a secco.

Il centro storico di Vernazza

Vernazza è sprovvista di parcheggi, sarebbe complicato visitarla in modo autonomo ma con il nostro Tour vi possiamo garantire che non vi perdere questo piccolo gioiello delle Cinque Terre.

Tre luoghi ti consigliamo di vedere: Il Castello Doria di Vernazza, la Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia (la cui leggenda la rende famosa) e la Piazza principale dove si può sempre incontrare gente del posto.

Il piccolo centro storico di Vernazza è caratterizzato dalle classiche “Case Torri”, vicoli, logge e porticati che terminato nella via centrale che conduce nella piazzetta principale di Vernazza di fronte al porticciolo.

Anche Vernazza, come gli altri borghi, in antichità era soggetta a saccheggiamenti. Oggi per ricordare i tempi passati è usanza dedicare una giornata alla “festa dei Pirati” nel porticciolo di Vernazza con tanto di simulazione di sbarchi.

Monterosso | tra terra e mare

Spiaggia Monterosso | Dincanto Travel

L’aspetto interessante del nostro “Cinque Terre Tour” è che avrai piena libertà di scelta su come trascorrere la tua giornata senza il pensiero di dover pensare a come raggiungere la destinazione successiva. Il nostro accompagnatore ti porterà alla scoperta di un altro luogo fantastico del Parco Nazionale delle Cinque Terre: Monterosso.

Questa è la tappa preferita di tutti i nostri amici turisti che hanno acquistato il nostro Cinque Terre Tour con pranzo e scelto di fidarsi di noi.

La visita di Monterosso e un tuffo nelle acque blu

Monterosso è il paese più grande che visiterai durante il Cinque Terre Tour ed è diviso in due da un promotorio. Le due estremità di Monterosso sono collegate da un tunnel lungo un centinaio di metri. La zona del porto vecchio è il centro storico di Monterosso al Mare ed è piena di caruggi dove troverete gelaterie, enoteche e botteghe artigiane. La zona di Fegina, sull’altra estremità, è considerata la parte residenziale di Monterosso al mare.

È il momento del pranzo tipico del Cinque Terre Tour. Ti porteremo in un delizioso ristorante dove ti faremo assaggiare le vere “Trofie al Pesto Genovese” un vero e proprio capolavoro della cucina locale. Successivamente avrai del tempo libero da trascorrere nella grande spiaggia di Monterosso (anche per un tuffo in acqua), la più grande che incontrerai nel Cinque Terre Tour.

Feste e Sagre a Monterosso al mare

Come vuole la tradizione Italiana, un paese che si rispetti debba avere un calendario personale di eventi e sagre popolari. Tra le più simpatiche troviamo la “Sagra dell’acciuga fritta” che si svolge il terzo sabato di giugno, durante il quale si ha occasione di assaggiare le famose “acciughe di Monterosso” fritte della caratteristica padella a forma di pesce e accompagnato dal celebre vino bianco delle Cinque Terre. Il terzo sabato di settembre, l’acciuga di Monterosso viene degustata salata tra i vari banchi enogastronomici allestiti in paese.

Il rinomato vino delle Cinque Terre viene celebrato a Monterosso il giorno della “Sagra del Vino” che si svolge il quarto sabato di settembre. Qui stand di produttori locali mostrano con orgoglio il frutto delle loro terre.

Riomaggiore e le sue “case torri”

cinque terre dettagli | Dincanto Travel

Prima di rientrare a Firenze, un’ultima tappa del “Cinque Terre Tour“. L’antico borgo di Riomaggiore, uno splendido paesino caratteristico con le sue “case torri” colorate in stile genovese disposte su tre/quattro piani che dipingono il paesaggio con i loro colori accesi. Avrai del tempo libero per scoprire il centro storico prima di ritornare a La Spezia dove il pullman ti aspetterà per il rientro a Firenze.

Visitare Riomaggiore

Riomaggiore è un vero esempio di bellezza delle Cinque Terre. Circondato dalla vegetazione mediterranea, il borgo sfoggia tutto naturale splendore anche durante le giornate più grigie.

Vi consigliamo di raggiungere il Castello di Riomaggiore del 1260, posto sullo sperone  montuoso, gode di un panorama mozzafiato. Non perdetevi anche la Chiesa di San Giovanni Battista nel centro storico di Riomaggiore costruita nel 1340 è resa ancor più importante dal suo rosone in marmo di Carrara.

Il Cinque Terre Tour terminerà con la visita di quest’ultima località, siamo sicuri che vi divertirete con noi. Vi aspettiamo!

View More

HIGHLIGHTS

  • Visita le Cinque Terre in piena serenità
  • Esperti multilingua che vi accompagneranno
  • Pranzo tipico ligure incluso

Itinerary

Informazioni aggiuntive

Meeting Point

Included/Excluded

  • Viaggio in pullman GT o minibus da Firenze alle Cinque Terre
  • Esperti accompagnatori multilingüe
  • Biglietti per traghetti e treni **
  • Tempo libero a Riomaggiore, Manarola, Monterosso e Vernazza ** Dal 1 novembre al 31 marzo, il servizio di battello non è disponibile, quindi l'itinerario sarà garantito in treno **
  • Pranzo in un ristorante tradizionale a Monterosso
  • Visita guidata

Tour's Location

Created with Sketch. Cinque Terre, Liguria

Reviews

0/5
Not Rated
Based on 14 reviews
Excellent
0
Very Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0
Tour experience in Florence and Tuscany

10 คำถามเรื่องเซ็กซ์ที่ผู้หญิงไม่กล้าถามใคร

29/09/2021
This paragraph is genuinely a fastidious one it helps new the web visitors, who are wishing in favor of blogging.
Tour experience in Florence and Tuscany

adultfrienedfinder member login

27/09/2021
I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was wondering what all is needed to get set up? I'm assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I'm not very internet savvy so I'm not 100% sure. Any tips or advice would be greatly appreciated. Kudos
Tour experience in Florence and Tuscany

Adultfriendfindar

26/09/2021
Hello! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a marvellous job!
Tour experience in Florence and Tuscany

cocaine effects on heart

19/08/2021

kkjhjuux

continuously i used to read smaller articles which also clear their motive, and that is also happening with this post which I am reading at this place.
Tour experience in Florence and Tuscany

5 sexually transmitted diseases

12/08/2021
Hi there! Quick question that's completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks weird when browsing from my apple iphone. I'm trying to find a template or plugin that might be able to correct this problem. If you have any recommendations, please share. Appreciate it!
Tour experience in Florence and Tuscany

สมัคร fun88

04/08/2021
Fine way of explaining, and good post to take facts about my presentation topic, which i am going to present in school.
Tour experience in Florence and Tuscany

โดยเฉพาะฝ่ายชายที่ไม่ว่าจะสัมผัสหน้าอก

04/08/2021
I'm not sure where you are getting your info, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for magnificent information I was looking for this info for my mission.
Tour experience in Florence and Tuscany

วิธีสมัครfun88

03/08/2021
I just couldn't leave your site prior to suggesting that I extremely enjoyed the standard info a person provide on your visitors? Is going to be again ceaselessly to check up on new posts
Tour experience in Florence and Tuscany

sex-selective abortion is legal in fun 88 Creampie

02/08/2021
An outstanding share! I have just forwarded this onto a coworker who had been conducting a little research on this. And he actually ordered me dinner simply because I stumbled upon it for him... lol. So let me reword this.... Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending the time to talk about this topic here on your blog.
Tour experience in Florence and Tuscany

สมัคร fun88 2020

01/08/2021
Neat blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog shine. Please let me know where you got your theme. Thanks a lot
Tour experience in Florence and Tuscany

5 terrorists killed in kashmir

31/07/2021
It's fantastic that you are getting ideas from this piece of writing as well as from our argument made at this time.
Tour experience in Florence and Tuscany

креативное пространство

01/06/2021
Does your site have a contact page? I'm having problems locating it but, I'd like to send you an e-mail. I've got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it develop over time.
Tour experience in Florence and Tuscany

cbd gummies

18/02/2021
I absolutely love your website.. Very nice colors & theme. Did you build this website yourself? Please reply back as I'm planning to create my own site and want to find out where you got this from or just what the theme is named. Kudos!
Tour experience in Florence and Tuscany

best CBD oil for pain

15/02/2021
hello there and thank you for your info – I've definitely picked up anything new from right here. I did however expertise some technical points using this site, as I experienced to reload the website many times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I'm complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your high quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my email and could look out for a lot more of your respective fascinating content. Ensure that you update this again soon.
View More
Showing 1 - 14 of 14 in total

Write a review

Created with Sketch.
5%
from $96,00 $91,20

You might also like